Tre segreti per trasformarci da pensatori ad esecutori

 

Ci sono persone più brave di altre ad agire. O almeno, così può sembrare quando si vuole agire ma non si riesce a capire come farlo. La verità è che possiamo trasformarci da pensatori ad esecutori, e qui di seguito ti svelo tre segreti per favorire questa trasformazione.

1. Smetti di aspettare il momento perfetto

La differenza più evidente fra chi pensa e chi agisce è che chi agisce non si preoccupa di aspettare il momento perfetto.
La perfezione è un mito. Non esiste il momento perfetto. Avrai sempre un’agenda piena, avrai sempre altre cose da fare. Quindi, accetta l’idea che non c’è momento migliore di quello presente per qualsiasi cosa tu voglia realizzare.
Smetti di aspettare e comincia a fare.

2. Scrivi il tuo piano

Molte persone non agiscono subito perché non sanno da dove cominciare. Se il tuo piano è piuttosto ampio, come un cambiamento di carriera, può essere difficile sapere esattamente da dove iniziare. Per questo è utile sedersi e fare una bozza del piano o dell’obiettivo. Scomponilo in parti più piccole e gestibili. Quindi, comincia con il primo pezzo gestibile che puoi fare. Per l’esempio di carriera sopra citato, il primo passo sarebbe quello di aggiornare il curriculum per candidarsi a nuovi lavori. Sembra molto più accessibile che pensare semplicemente di voler avviare una nuova carriera, no?

3. Supera la paura

Hai paura di agire ora perché pensi di non avere successo? O forse hai paura di commettere errori lungo il percorso? Non sei solo. La maggior parte delle persone fra quelle che non agiscono, hanno paura di ciò che potrebbe accadere. In ogni caso, è arrivato il momento di superare queste paure per poter agire subito.
Il modo migliore per farlo è riconoscere che sei umano e che gli errori fanno parte della vita.
Non preoccuparti di pensare che potresti fallire: anche questo va bene. Ricorda che anche tutte le persone di successo hanno avuto dei fallimenti. Questo non significa che alla fine non abbiano realizzato i loro sogni!

Agire ora può sembrare un’impresa ardua, ma con questi tre segreti nella manica, potresti scoprire che agire è più facile di quanto pensavi all’inizio. Se hai grandi progetti per la tua vita, non aspettare che si realizzino da soli.

Agisci oggi stesso e trasforma il tuo sogno in realtà.


Foto di Rosy / Bad Homburg / Germany da Pixabay