Non possiamo fare molto sulla morte. Possiamo solo influenzare, molto, la vita, la nostra e quella degli altri.
Felicità
Immagina per un momento che Dio non esista. Ci siamo solo noi. Che nasciamo e moriamo, e il resto del genere umano dopo di noi riceve le nostre memorie e in alcuni casi i nostri geni.
Tutti noi abbiamo il potenziale per la felicità e meritiamo di essere felici. Tutto ciò che facciamo è rivolto a questo obiettivo, ma la felicità sembra sfuggente. La felicità genuina non ha nulla a che fare con l’apparenza, la fama o la fortuna. La buona notizia è che possiamo essere felici.
I miei auguri di Natale a tutti i lettori vecchi e nuovi di Liberarsi.
Quando si passa il tempo a pensare ed a parlare di ciò che si vuole dalla vita e come è possibile realizzarlo, ci sentiamo più felici e più in controllo. Quando si pensa a cose felici, il nostro cervello rilascia endorfine, che ci danno una sensazione di benessere. L’ottimismo si può imparare.
Abbiamo tutti bisogno di sogni ed obiettivi per attraversare i giorni e gli anni. E’ insignificante distinguerli fra quelli tanto grandi da richiedere anni per raggiungerli o quelli alla portata dei prossimi 5 minuti. Sono tutti importanti!
Si può essere felici, sani e ricchi. Hai solo bisogno di fare qualche piccolo sforzo per vivere con gratitudine nel momento presente e creare il tuo futuro.
Non è una nuova idea programmare un po’ di tempo per se stessi. La novità può essere che adesso si mette per iscritto – a penna – l’espressione “dolce far niente” ogni settimana (o giorno) sulla nostra lista delle cose da fare